Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme migranti, un "letto" sotto i portici delle Poste di Agrigento

AGRIGENTO. Il palazzo delle Poste Centrali di Agrigento, diventa un centro di accoglienza temporaneo per migranti che aspettano una sistemazione in una struttura autorizzata. A segnalare il caso, è il coordinatore provinciale del Movimento Noi con Salvini, Giuseppe Di Rosa, che ha anche realizzato una documentazione fotografica su quanto si sta verificando negli ultimi tempi in città, per altro ad un passo da Questura, Prefettura e Comando provinciale dei Carabinieri. «Agrigento è ormai al collasso - scrive Di Rosa - e così i migranti dormono all' addiaccio.

Il sistema di accoglienza Agrigentino è in tilt, la macchina della solidarietà è impantana. I migranti si affollano anche nei portici delle Poste Centrali, trasformando quell' area in un campo di accoglienza a cielo aperto. Tutto questo aggiunge - altro non è che il simbolo di una città spezzata e travolta dalle in chieste giudiziarie e da una amministrazione inesistente. La macchina della solidarietà impantanata e a prestare i dovuti servizi sono unicamente i volontari e la Croce rossa».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia