Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, manutenzione nelle scuole: al liceo un corso a indirizzo sportivo

SCIACCA. C'è un gran fermento anche a Sciacca per l' inizio, ormai tra pochi giorni, del nuovo anno scolastico e dal Comune fanno sapere che inizieranno le lezioni nella sede della scuola i piccoli della materna Magnolie.

In quest'istituto sono già stati programmati lavori di ristrutturazione così come per il plesso di via Catusi. Interventi di manutenzione e pulizia delle scuole sono stati programmati dall' assessore comunale alla Pubblica istruzione, Maria Antonietta Testone, in diversi istituti della città. E' ormai chiaro il quadro delle date per l' avvio dell' anno scolastico.

Venerdì 9 settembre la campanella suonerà per gli studenti del liceo classico Fazello, dell' artistico Bonachia, dell' alberghiero e dell' agrario Amato Vetrano così come per quelli del Don Michele Arena che comprende il commerciale e l'Ipia.

Lunedì 12 toccherà a quelli della media Inveges, del secondo circolo Sant' Agostino e degli istituti comprensivi Mariano Rossi e Dante Alighieri, mentre al primo circolo Giovanni XXIII l' inizio delle lezioni è fissato per il 14 settembre. Intanto, è stata autorizzata dal commissario straordinario del Libero Consorzio di Comuni di Agrigento, Roberto Barberi, l' istituzione di un nuovo corso di studi ad indirizzo sportivo da attivare nella sede del liceo scientifico statale "Enrico Fermi" di Sciacca.

La creazione del nuovo indirizzo di studio per l' anno 2017/2018 è stata formulata dall'ex dirigente scolastico del liceo, Calogero Baldassano, tramite un' apposita richiesta inviata al Libero Consorzio.

Per il Liceo Sportivo - fanno sapere dal Libero Consorzio - verranno utilizzati gli stessi laboratori degli altri indirizzi di studio nonché le strutture sportive idonee all' indirizzo, oltre alle aule già disponibili. L' autorizzazione del Libero Consorzio è necessaria per la parte relativa ad eventuali oneri finanziari.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia