Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, pulizia dei litorali anche a settembre

SCIACCA. Non si fermerà, da lunedì 5 settembre, a Sciacca, la pulizia delle spiagge. La fumata bianca con la soluzione degli uffici, su indicazione dell' assessore comunale ai Servizi a rete, Gaetano Cognata, è arrivata ieri mattina. Nonostante la scadenza dell' appalto con la ditta marsalese, la New Sistem, che svolge il servizio dallo scorso mese di giugno, gli operai della stessa azienda rimarranno al lavoro.

Soltanto gli operai, però, senza l' impiego della pulispiaggia che avrebbe un costo maggiore. Con quattro operai il Comune riuscirà a garantire il servizio per tutto il mese di settembre. Dal bilancio, rastrellando, soprattutto, economie riguardanti anche questo servizio, attraverso il ribasso d' asta, l' amministrazione ha racimolato circa 7 mila euro. Il programma prevede per i cinque giorni successivi alla scadenza, fino a sabato 10 settembre, che il servizio venga continuato anche se con i soli operai e non più con la pulispiaggia. Poi verrà svolto soltanto nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, per tutto il mese di settembre.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia