Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente più cicche per terra, ad Agrigento arrivano i posacenere da strada

AGRIGENTO. Le cicche di sigarette, d'ora in avanti, non si getteranno più in mezzo alla strada o lungo i marciapiedi. Potranno essere lasciate, invece, all'interno dei posacenere. Fra piazza San Calogero, piazzetta Vadalà, il viale Della Vittoria e Porta di Ponte - l' area, adesso, denominata «Girgenti» - sono stati collocati, infatti, gli appositi contenitori.

Posacenere concessi dall'Accademia delle Belle arti di Agrigento. È l' ennesimo, concreto, esempio di «protagonismo civico». Un «esperimento» al quale particolarmente il sindaco Lillo Firetto. «Protagonista civico è colui che non si ferma a lamentarsi per ciò che non va, ma si mette in gioco per essere egli stesso l' artefice di una città che cambia».

E se da un lato si pensa già al fatto che il prossimo mese - sempre nel perimetro di «Girgenti» - verranno collocati altri 16 posacenere, dall' altro c' è in cantiere - da parte del Rotary club - la sistemazione dell' obelisco e della fontana della villa Bonfiglio.

Ma anche la manutenzione straordinaria e l' acquisto di giochi per bambini per la villa del Sole. Ed in questo caso «interverrà» l' associazione «Principi e principesse».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia