LICATA.A Che le demolizioni delle case abusive sarebbero riprese dopo l' estate si sapeva, ora si conosce anche la data: il 19 settembre. Dunque subito dopo la metà del prossimo mese, quando la discarica nella quale vengono conferiti i detriti avrà riaperto i battenti dopo la pausa estiva, le ruspe della ditta Patriarca Salvatore torneranno al lavoro. Si sa già, tra l' altro, quanti sono gli edifici da demolire: 44.
Tanti sono gli ex proprietari degli stabili che hanno già ricevuto, tutti per la data del 19 settembre, le ingiunzioni di demolizione firmate dal Comune. A stabilire l' elenco degli stabili da abbattere sono stati, come è noto, i magistrati della procura della Repubblica di Agrigento, coordinati dal procuratore Ignazio Fonzo.
La procura ha già inviato al Comune ben 150, nuove, ordinanze di demolizione, perciò all' abbattimento delle 44 case in programma per metà settembre ne seguiranno degli altri. Ovviamente non tutti gli stabili potranno essere rasi al suolo il 19 di settembre, ma le ordinanze sono state notificate tutte per lo stesso giorno come era già accaduto all'inizio delle demolizioni.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia