AGRIGENTO. Amarezza, costernazione, voglia di tornare indietro. Sono i sentimenti ed i desideri maggiormente espressi, negli ultimi giorni, ad Agrigento, Casteltermini e Lampedusa. Dalla più grande delle isole Pelagie hanno perfino scritto al cardinale Francesco Montenegro. E lo ha fatto Peppino Palmeri che è il marito del sindaco Giusi Nicolini. «Sono molto triste ed amareggiato.
Questo mio sentimento viene condiviso dalla gran parte della comunità parrocchiale. Senza voler togliere nulla ad altri sacerdoti - scrive Palmeri - don Mimmo Zambito per la parrocchia di Lampedusa ha rappresentato e rappresenta quel raggio di luce che illumina la notte dei disperati che raggiungono la nostra isola, oltre ad esserepunto di conforto e di forte sostegno». Le nuove nomine pastorali fatte negli ultimi giorni dall' arcivescovo Francesco Montenegro stanno creando un autentico subbuglio.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia