FAVARA. Continua il sacchetto selvaggio dell' immondizia e non aumenta la percentuale della raccolta differenziata nonostante gli inviti, l' opera di sensibilizzazione, l' impegno dell' assessore all'ambiente Lillo Attardo, ogni giorno sul campo per seguire le operazioni di bonifica del territorio.
«Se dico che sono scoraggiato non faccio un buon servizio alla delega che ho ricevuto dal sindaco - commenta - ma è sotto gli occhi di tutti che c' è un' assurda resistenza a mantenere pulita la città, le periferie e le strade di accesso». Con l' estate che volge al termine e con gli uffici comunali prossimi a tornare pieno regime, c' è tutta l' intenzione di cambiare registro. «Questa mattina (ieri, ndr) - aggiunge il componente della giunta Alba - ho chiesto dei preventivi per acquistare delle videocamere da posizionare su mezzi o collocare su postazioni fisse nei punti dove avviene con più frequenza lo sversamento incontrollato dei rifiuti alimentando discariche a cielo aperto».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia