PALMA DI MONTECHIARO. Nella città de Gattopardo si torna a protestare per il fatto che non sempre l' autoambulanza del 118 è disponibile. E quando non c' è, per una cittadina di 25.000 abitanti priva di ospedale, è davvero un bel problema.
«Abbiamo energicamente contestato alla direzione regionale del 118 - ha annunciato ieri Pasquale Amato, sindaco di Palma di Monte chiaro - i disservizi nascenti dalla discontinuità di disponibilità dell' autoambulanza nella postazione della nostra città». Una protesta, quella di Amato, che non è nuova. All' incirca tre settimane fa, infatti, Palma di Monte chiaro era rimasta senza autoambulanza del 118. Il mezzo e gli operatori disponibili, secondo quanto reso noto in quell' occasione dall' amministrazione comunale, erano stati trasferiti al pronto soccorso del vicino ospedale San Giacomo d' Altopasso di Licata. Quella volta il sindaco Pasquale Amato aveva scritto alla direzione regionale della società che gestisce il 118, chiedendo l' immediato ripristino del servizio. Ed in effetti l' autoambulanza era tornata a Palma di Montechiaro.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia