Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fino a Lampedusa per la rara malattia del fratello, il piccolo Farid sarà curato a Firenze

LAMPEDUSA. Due fratelli egiziani minorenni partono alla volta delle coste italiane con la speranza di poter curare la malattia del più piccolo. E’ la storia di Ahmed e Farid, di 13 e 7 anni, quest’ultimo è affetto da una grave malattia non curabile in Egitto. I due sono sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi insieme ad altri 140 immigrati e tra loro anche altri 18 minori.

Ahmed ha raccontato la loro storia alle forze dell’ordine e la macchina dei soccorsi si è messa subito in moto. In serata i fratellini approderanno al porto di Porto Empedocle a bordo della nave di linea che assicura i collegamenti con le Isole Pelagie. Qui i due verranno presi in consegna in consegna dai poliziotti dell’Ufficio Minori della Polizia Anticrimine della Questura di Agrigento, che domattina si occuperanno del loro trasferimento a Firenze.

Nel capoluogo toscano, infatti, il piccolo Ahmed attenderà, presso un’idonea comunità di accoglienza per minori, l’arrivo del fratellino e dei genitori previsto per i prossimi giorni.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia