AGRIGENTO. Gli arenili di San Leone, ma anche di Porto Empedocle, Realmonte e Siculiana si sono «risvegliati» puliti. Non sembrava neanche che, poche ore prima, fosse stata la notte di Ferragosto. Una notte di mezz' estate che, contrariamente agli anni precedenti, non ha deturpato l' ambiente e non ha creato problemi di ordine pubblico.
Ha funzionato tutto alla perfezione, esattamente per come era stato programmato in Prefettura durante i molteplici vertici. Ed è stato il frutto dello sforzo di polizia, carabinieri, guardia costiera, guardia di finanza, vigili urbani, polizia provinciale, protezione civile e dell' associazione di volontariato «Gise» di Sandro Bennici.
Che il «vento» fosse cambiato lo si era capito già dalla mattina e dal primissimo pomeriggio di giorno 14. Agli annunci dei divieti sono seguiti i fatti. La Guardia costiera con i suoi 100 militari, 10 motovedette e gommoni e 10 autovetture ha messo a segno dei veri e propri blitz contro il fenomeno delle tendopoli in spiaggia.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia