Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fango nel mare di Sciacca, non c'è inquinamento

SCIACCA. Un fiume d' acqua e fango si è riversato ieri mattina nel mare della Foggia. La rottura di una condotta che serve un' azienda agricola, a circa 4 chilometri dalla località balneare saccense, ha determinato lo sversamento dell' acqua, di colore marrone, perché mista a terra e fango, nel torrente Capo San Marco e dunque alla Foggia.

Immediato è scattato l' intervento dei militari del Circomare che hanno proceduto ai controlli e, in poco tempo, sono riusciti ad individuare il punto esatto in cui la condotta era saltata. «Il proprietario dell' azienda si è subito messo all' opera per riparare il danno - dice il comandante del Circomare di Sciacca, tenente di vascello Salvatore Calandrino - e lo sversamento è stato bloccato. Ci vorrà un po' di tempo affinchè, spinta da vento, questa massa di acqua di colore marrone si allontani e il problema venga superato». «Nessun fattore inquinamento, ha subito precisato il comandante Calandrino, ma un fatto accidentale al quale si è subito posto rimedio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia