Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Sciacca è record dei diportisti: presenti 500 imbarcazioni

SCIACCA. La stagione estiva 2016 segna, a Sciacca, il boom della nautica da diporto. Quasi 500 imbarcazioni sono attraccate ai pontili galleggianti gestiti dalla Lega Navale e dal circolo nautico Il Corallo.

La gran parte dei natanti sono di proprietà di saccensi, ma in tanti, negli ultimi anni, arrivando da diverse città dell' agrigentino, del trapanese e del palermitano, scelgono Sciacca per l' attracco dei loro natanti. «Un settore in grande crescita - dice il presidente della Lega Navale di Sciacca, Aldo Rossi - con un' attività che ci impegna tantissimo anche nell' assistenza a chi decide di lasciare le barche nelle strutture che noi gestiamo. Ci dispiace e, purtroppo, dobbiamo farlo sempre più spesso, dire no a qualche richiesta di attracco per un lungo periodo. Abbiamo, invece, dei posti riservati per il transito e chiunque arriva a Sciacca con la barca già è informato e può attraccare ai nostri pontili».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia