Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, volontari ripuliscono i fondali della Foggia dai rifiuti

SCIACCA. C'erano copertoni per auto, cassette utilizzate per il pesce, corde, bottiglie e altri rifiuti nel mare della Foggia. Due sacchi sono stati riempiti ieri mattina dai sub della Full Immersion e dai volontari di Sciacca Pulita in una nuova tappa delle operazioni di bonifica svolte in città. Nella scorsa estate, nello medesimo sito, erano stati riempiti una ventina di sacchi.

«Un bel segnale - dice Rino Marinello, di Sciacca Pulita - che testimonia anche i primi risultati della nostra attività di sensibilizzazione». Per "Fondali Puliti" alla Foggia Santo Tirnetta ha chiamato a raccolta Vittorio Busalacchi, Andrea Pilato, Vincenzo Licata, Giovanni Vedovato, Domenico Vernagallo, Accursio Dimino, Alberto Falco, Sebastian Montalbano, Francesco Fruscione, Giuseppe Gulino e Filippo Barna.

E sulle barche, a ricevere i rifiuti, Rino Marinello e altri volontari di Sciacca Pulita tra i quali Piera Catanzaro e Fabio Cassarà. L' iniziativa si è svolta con la collaborazione della Lega Navale di Sciacca guidata da Aldo Rossi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia