Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modifiche alle Ztl ad Agrigento, sperimentazione in via Pirandello

AGRIGENTO. L'amministrazione comunale non molla sul progetto delle Ztl in centro città. Nonostante i «no grazie» arrivati da più parti, soprattutto da commercianti e residenti, la giunta Firetto quasi al completo, assenti solo gli assessori Riolo e Amico, hanno deliberato per la modifica di due Ztl già esistenti, via Atenea e piazza Pirandello, e di sperimentare quella di via Pirandello. La delibera è la n. 88 del 6 luglio scorso ed è destinata a far discutere.

Via Atenea
Gli amministratori comunali hanno deciso che a partire da venerdì prossimo, 15 luglio fino al 31 agosto, la zona a traffico limitato per via Atenea, passerà dalle 10 alle 14.30 e dalle 17 alle 2 del mattino dal lunedì al sabato. La domenica niente mezzi dalle 17 alle 2.

Piazza Pirandello
Nella delibera, sempre dal 15 luglio al 31 agosto, viene stabilito che la città sperimenterà la chiusura al traffico di piazza Pirandello dalle 20 alle 2 del mattino.

Via Pirandello
La new entry dell' amministrazione in tema di Ztl è rappresentata da via Pirandello sempre per la stessa durata delle disposizioni di via Atenea e Piazza Pirandello.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia