AGRIGENTO. Il Consiglio della Camera di commercio di Agrigento ha ratificato la precedente decisione della Giunta, ed ha deliberato di rientrare nel Consorzio universitario, mantenendo la dotazione finanziaria di 50 mila euro.
Con questa decisione, che sarà formalizzata non appena i provvedimenti saranno esecutivi, la Camera di Commercio di Agrigento conferma la sua ferma volontà di continuare a sostenere la presenza dell' Università in provincia di Agrigento, ritenendo strategica la sua partecipazione nel Cupa nell' interesse del mondo economico e produttivo, delle nuove generazioni e di tutta la comunità locale.
La Camera di commercio rientra nel "Cupa" nonostante il parere negativo preannunciato dal segretario generale dell' ente a causa della situazione economica che si registra con un bilancio in disavanzo. Nonostante tutto, però, il consiglio camerale, presieduto da Vittorio Messina, si è assunto la responsabilità dell' atto votato a maggioranza che prevede lo stanziamento di 50 mila euro per contribuire alle spese di gestione del Consorzio universitario della provincia di Agrigento.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia