Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma, lotta serrata a chi ruba l'acqua

PALMA DI MONTECHIARO. Prosegue, a Palma di Montechiaro, la lotta a chi si allaccia abusivamente alla rete idrica per approvvigionarsi a sbafo, senza pagare la bolletta. Lo ha annunciato ieri il sindaco Pasquale Amato.

«Le letture regolari dei contatori idrici e la lotta agli appresamenti abusivi le stiamo realizzando - ha scritto il primo cittadino sul suo profilo Facebook - con precari che rischiano di perdere anche queste misere possibilità per andare avanti. Gli interventi, a qualsiasi ora o giorno, di disinfestazione e derattizzazione, espurgo, riusciamo ad assicurarli con una tempestività quasi inattesa per l' utenza».
L' azione di contrasto agli evasori fiscali è uno dei principali obiettivi dell' esecutivo in carica, in considerazione del fatto che per garantire i servizi il Comune si basa anche sulle imposte per i cittadini. Se le imposte non vengono pagate finiscono per rimanere senza i servizi essenziali anche quei cittadini che sono contribuenti modello e non evasori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia