Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viale della Vittoria ad Agrigento riapre alle auto

AGRIGENTO. Niente più Ztl al viale Della Vittoria. Da domani e fino al 30 settembre, il tratto compreso tra via Vittorio Emanuele Orlando e piazza Marconi sarà aperto alla circolazione stradale.

A firmare la nuova ordinanza per la viabilità cittadina è stato il comandante della polizia municipale Cosimo Antonica, su indicazione dell' assessore comunale competente Francesco Micciché. Si tratta di una sospensione della chiusura domenicale al traffico, legata esclusivamente al periodo estivo. Tranne decisioni dell' ultim' ora, dunque, dalla prima domenica di ottobre si tornerà a quanto venne deciso lo scorso novembre. Si tornerà all' isola pedonale anche al viale Della Vittoria, una Ztl che tante polemiche ha sollevato fra i commercianti che inizialmente, addirittura, parlarono di "disastro economico".

«La decisione di sospendere l' isola pedonale al viale Della Vittoria è legata al fatto che al viale, la domenica, in estate c' è poca gente - ha spiegato l' assessore Micciché -. Tutti, naturalmente, si riversano nelle località di mare. Non avrebbe senso, dunque, continuare a tenere bloccata la circolazione stradale, visto che non c' è nessuno a passeggio lungo il viale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia