
SCIACCA. E' il 18 giugno la data di inizio della Ztl nel centro storico di Sciacca. Niente auto inizialmente nel fine settimana e poi, da metà luglio, tutte le sere con il centro storico che diventerà isola pedonale. Quest' anno ci sarà una novità rispetto al passato e cioè che la chiusura avrà inizio dalle 19 e non dalle 18,30 come avveniva fino all' estate scorsa.
"Per esigenze della Aeternal, la ditta che svolge il servizio di trasporto urbano, legate alla presenza del personale - dice il sindaco, Fabrizio Di Paola - e nient' altro". E in consiglio comunale c' è chi ha proposto il dibattito sulla Ztl. Sono i consiglieri Mario Turturici e Salvatore Monteleone.
La Ztl, da sempre, ha diviso la città tra favorevoli e contrari. Chi dissente fa notare che a Sciacca mancano parcheggi in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro i quali vorrebbero recarsi in centro storico.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia