AGRIGENTO. «Non sporcare è più semplice che ripulire». È uno dei motti che si sente dire spesso nei comparti che si occupano della gestione dei rifiuti. Ma ad Agrigento è un motto pressochè sconosciuto visto che ci sono casi in cui ognuno fa come gli pare.
La mancanza di un deterrente serio come quello che potrebbe essere costituito da controlli più efficaci e da sanzioni concrete, esistono criticità come via Sirio, sempre al Villaggio Mosè, alcuni angoli di Fontanelle dove la gente anzicchè differenziare getta i rifiuti letteralmente per strada non essendoci più i cassonetti. E anche la via degli Imperatori, non è da meno.
Ci sono infatti volute pale meccaniche, trattori e grossi automezzi per ripulire, per l' ennesima volta la via degli Imperatori, una delle strade suburbane del popoloso quartiere del Villaggio Mosè, che manifesta tra le maggiori criticità in fatto di abbandono incontrollato di ogni genere di rifiuti, compresi vecchi mobili, arredi bagno in disuso, eternit e spazzatura.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia