Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, strade provinciali: decolla la manutenzione

AGRIGENTO. L’ex Provincia regionale di Agrigento al lavoro per migliorare la viabilità intera. Ieri il Libero consorzio comunale ha reso oto che «si sono concluse le indagini geognostiche lungo la SP 17 Raffadali-Siculiana e la SP 34 Bivio Tamburello-Bivona, entrambe interessate da dissesti del manto stradale e alcune frane che hanno costretto il Settore Infrastrutture Stradali, nel caso della SP 34, alla chiusura dell'intera tratta.

I sondaggi chiudono il ciclo di interventi propedeutici sulle strade provinciali iniziati alla fine del 2015 ed eseguiti dall'impresa Ionica Sondaggi di Melilli, aggiudicataria del relativo appalto».

«Il progetto - si legge ancora nella nota - è stato redatto dai geologi del Libero Consorzio Comunale Antonio Bunone e Roberto Bonfiglio, e ha riguardato, oltre alla SP 17 e alla SP 34, anche le Strade Provinciali n. 24A Cammarata-Stazione, n. 26B S.Giovanni Gemini-SS 189, NC 25 Mussomeli-S.Giovanni Gemini SS 189 e n. 37 S. Carlo-Caltabellotta (l'iter di approvazione del progetto esecutivo di quest'ultima strada è ancora in corso per gli adempimenti conseguenti alla recente conferenza di servizi)».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia