Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, derattizzazione al via

ANGELO AUGUSTO. Il Comune è al lavoro per eseguire gli interventi di derattizzazione e disinfestazione su tutto il territorio, con particolare riguardo alle zone nelle quali è stata denunciata la presenza di zecche, topi e pulci. L’intervento va eseguito prima dell’inizio della stagione calda, altrimenti potrebbe rivelarsi inutile.

Quello di ieri è stato «l’ultimo giorno di operazioni di disinfestazione e derattizazione del territorio comunale, ad opera degli operatori dell’ente - scrive Palazzo dell’Aquila - prima della pausa pasquale. Secondo il calendario approntato dai responsabili del servizio, infatti, gli addetti, si fermano per tre giorni, per poi riprendere il 29 marzo, quando avranno inizio il blocco di operazioni in programma sino al 5 aprile prossimo, periodo entro il quale si interverrà in varie zone».

Ecco le aree nelle quali verranno garantite la disinfestazione e la deratizzazione: Torre di Gaffe- Pisciotto - Poliscia; Carrubbella Santa Zita; Torre San Nicola - Mollarella; Strada Panoramica - Nicolizia; Monserrato Trippodi Marianello; Giummarella - Fondachello - Plaja; Poggio di Guardia - Canticaglione.

«Il servizio si accompagna - si legge ancora nella nota diffusa ieri dal Comune - ad altre iniziative, già in essere, disposte dall'esecutivo ai fini della tutela della salute pubblica e della riqualificazione dell'intero territorio comunale, anche grazie all'ausilio di altri enti, quali ad esempio l'Anas, ai quali già il sindaco Angelo Cambiano ha espressamente chiesto l'esecuzione di appositi interventi nelle aree di competenza (leggasi strade statali e svincoli)». Ora il Comune è al lavoro anche su altri fronti.

«Nel fratttempo prosegue - si conclude il documento di Palazzo dell’Aquila - la procedura per la definzione dell'intervento di pulizia straordinaria del territorio prevista dall'accordo quadro». Insomma vengono poste in essere tutta una serie di opere utili a migliorare la vivibilità della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia