Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata per le vittime della mafia, il cardinale Montenegro: "Momento giubilare"

AGRIGENTO. La Giornata delle vittime di mafie sarà giornata giubilare. A renderlo noto è stato l'ufficio comunicazioni della Curia di Agrigento.

In tutta l'Arcidiocesi, nel giorno in cui si fa memoria delle vittime di mafia, il 21 marzo, per mantenere viva la memoria delle vittime e per sensibilizzare la comunità cristiana a respingere la cultura e la mentalità mafiosa che è "strada di morte" e antievangelica, ma anche per purificare la memoria e chiedere misericordia, l'arcivescovo di Agrigento, cardinale Francesco Montenegro, ha deciso che coloro che visiteranno il cimitero della propria città o paese potranno usufruire del dono dell'indulgenza nell'Anno santo straordinario della Misericordia.

Per poter usufruire del dono dell'indulgenza le indicazioni sono la confessione sacramentale, la partecipazione alla celebrazione eucaristica, la professione di fede attraverso la recita del Credo, la preghiera per il Santo Padre, il compimento di un'opera di misericordia.?Intanto la città di Agrigento si prepara a vivere il tradizionale appuntamento, della Via Crucis cittadina, animata dai diversi gruppi di parrocchie e movimenti presenti in città presieduta dall'Arcivescovo Francesco Montenegro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia