AGRIGENTO. L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento si è messa in moto per fare in modo che entro marzo, quando scadranno i tre mesi di tempo concessi dal Ministero della Salute, il Punto Nascite di Licata possa essere riaperto.
Ad annunciarlo, ieri, è stato il sindaco Angelo Cambiano, il quale in una nota ha espresso “soddisfazione per l’avvenuta attivazione delle procedure finalizzate al potenziamento e conseguente mantenimento del punto nascita dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata”.
Il Punto Nascite, come è noto, al pari di tutti i reparti siciliani nei quali non si è raggiunto il numero minimo di 500 nati nel 2015, è stato chiuso. Il Ministero della Sanità ha, però, concesso una deroga alla chiusura, ma solo a condizione che vengano posti in essere degli interventi per aumentare la sicurezza del reparto. Nelle scorse settimane erano state la Cgil funzione pubblica del presidio, ed il Tribunale per i diritti del malato, a chiedere se si stava lavorando per porre in essere quanto disposto dal governo di Roma.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia