Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza su una minore a Cattolica, dopo lo zio fermata anche la madre

CATTOLICA ERACLEA. Il Gip del tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, ha disposto il fermo della madre di una ragazza di 14 anni di cui avrebbe abusato lo zio. Il presunto violentatore, un romeno di 46 anni, era stato fermato e portato in carcere tre giorni fa dai carabinieri.

Il Gip oggi ha convalidato il fermo, così come richiesto dai pubblici ministeri Salvatore Vella ed Alessandra Russo e sottoposto a fermo anche la madre della ragazza, che ha 55 anni. La donna è accusata d'essere stata «consapevole che il fratello compiva plurimi atti di violenza sessuale con la propria figlia minore, da quando la stessa aveva soltanto 8 anni» e «di non aver impedito le condotte delittuose, anzi rispondeva alle richieste di aiuto della bimba dicendole che non le interessava quello le faceva lo zio».

La minorenne dopo aver raccontato, per sei ore, i fatti dei quali è stata vittima per anni, è stata immediatamente collocata in una struttura protetta, in attesa dei provvedimenti del tribunale dei minori di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia