Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, conto alla rovescia per il Carnevale

SCIACCA. È iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2016 del Carnevale di Sciacca che partirà domani, alle ore 16, con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco, Fabrizio Di Paola, al Peppe Nappa. Seguirà la sfilata dei carri allegorici che dalla via Cappuccini muoveranno verso piazza Belvedere, via Friscia Maglienti, via Incisa e piazza Mariano Rossi da dove raggiungeranno il palco di piazza Scandaliato. Aprirà la sfilata il gruppo Marching Band "Piccoli Emiri".

L'inizio dello spettacolo sul palco è previsto alle ore 21 con l'esibizione del gruppo di Peppe Nappa, dei gruppi mascherati dei carri in concorso e la recita dei copioni. Ospite della serata Valeria Altobelli che già in altre occasioni è stata presente al Carnevale di Sciacca.

In via Cappuccini, dove vengono assemblati i carri allegorici, sono ore di grande attività e fino a pochi minuti prima della sfilata ci sarà una componente delle opere in cartapesta da completare, un movimento da migliorare. Intanto, è stato ufficializzato ieri che ci sarà un tour guidato dentro il Carnevale di Sciacca, tra le maschere, la storia, le musiche, la gastronomia e l'arte.

Ha per titolo «Nel paese del Carnevale" e si svolgerà lunedì 8 febbraio, nel terzo giorno della manifestazione, a partire dalle ore 10,30. L'organizzazione è della Fidapa e del Comune e prevede il coinvolgimento di storici, autori di copioni e inni, chef, la collaborazione dell'istituto «Amato Vetrano».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia