Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma, Comune e Chiesa insieme per il Giubileo

PALMA DI MONTECHIARO. Comune e Chiesa a braccetto, a Palma di Montechiaro, per organizzare attività in occasione dell’anno giubilare. Venerdì sarà il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo metropolita di Agrigento, ad aprire la porta santa della chiesa Madre, e la città si sta preparando per il significativo evento religioso, ma il pensiero è proiettato anche verso il 2016.

“In mattinata – ha scritto ieri il sindaco Pasquale Amato sul suo profilo Facebook - un po’ di pianificazione con Don Gaetano Montana, rettore della Madrice, per l'apertura delle attività giubilari. In chiesa Madre tutto procede bene, la nostra cattedrale si sta proponendo curata e a festa come si deve, contiamo che anche l'organizzazione urbana si dovrà attrezzare all'altezza”.

L’amministrazione comunale sta pensando anche ai pellegrini che, nel corso di tutto il 2016, arriveranno a Palma di Montechiaro per visitare la cattedrale, e gli altri monumenti religiosi, in occasione del “Giubileo della Misericordia” indetto da Papa Francesco.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia