PALMA DI MONTECHIARO. Comune e Chiesa a braccetto, a Palma di Montechiaro, per organizzare attività in occasione dell’anno giubilare. Venerdì sarà il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo metropolita di Agrigento, ad aprire la porta santa della chiesa Madre, e la città si sta preparando per il significativo evento religioso, ma il pensiero è proiettato anche verso il 2016.
“In mattinata – ha scritto ieri il sindaco Pasquale Amato sul suo profilo Facebook - un po’ di pianificazione con Don Gaetano Montana, rettore della Madrice, per l'apertura delle attività giubilari. In chiesa Madre tutto procede bene, la nostra cattedrale si sta proponendo curata e a festa come si deve, contiamo che anche l'organizzazione urbana si dovrà attrezzare all'altezza”.
L’amministrazione comunale sta pensando anche ai pellegrini che, nel corso di tutto il 2016, arriveranno a Palma di Montechiaro per visitare la cattedrale, e gli altri monumenti religiosi, in occasione del “Giubileo della Misericordia” indetto da Papa Francesco.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia