CANICATTI'. Un uomo di 41 anni di Canicattì è stato arrestato per violenza sessuale aggravata dai carabinieri che lo hanno sorpreso mentre nella sua abitazione stava abusando di una ragazzina romena di 13 anni alla presenza della sorella di quest'ultima, anch'essa minorenne. Le due vivono in città con i familiari.
Secondo gli investigatori la sorella della 13enne potrebbe essere solita compiere, a pagamento, gli stessi atti sessuali. Le due ragazzine avrebbero detto ai carabinieri che la tariffa pattuita era di 35 euro. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Nelle scorse settimane un pensionato di 73 anni è stato arrestato dai carabinieri, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari firmata dal Gip del tribunale di Agrigento Alfonso Malato, per violenza sessuale su una bambina che, all'epoca dei fatti nel 2012-2013, aveva 8 anni.
Sottoposta alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, una donna di 36 anni accusata, in concorso con l'anziano, dello stesso reato. Tutto si sarebbe verificato a San Biagio Platani. Le indagini sono scaturite dalla denuncia del personale di una comunità per minorenni dove la bimba era ospite. La piccola ha raccontato tutto anche ai carabinieri e al pubblico ministero Salvatore Vella che ha coordinato l'inchiesta, ed ha riconosciuto i luoghi e il mezzo agricolo a bordo del quale veniva toccata e molestata dall'anziano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia