Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus idrico a Sciacca, 116 mila euro per le famiglie

SCIACCA. Agevolazioni sulle bollette idriche per le famiglie disagiate. Il sindaco, Fabrizio Di Paola, e l'assessore alle Politiche Sociali, Daniela Campione, hanno annunciato che il Comune è stato destinatario di 116 mila euro, somma assegnata dall'Ato Idrico di Agrigento. Il dirigente del settore Affari Sociali del Comune, Michele Todaro, ha già emanato un bando pubblico per l'accesso alle agevolazioni tariffarie del servizio idrico integrato.

Il testo del bando e il modello di domanda possono essere visionati e scaricati nel sito internet istituzionale www.comunedisciacca.it. La domanda deve essere presentata entro il prossimo 30 novembre all'ufficio Protocollo del comune, con certificazione Isee (non superiore a 4.500 euro) e copia del documento di identità del richiedente. Il bando è rivolto a famiglie che versano in condizioni socio/economiche disagiate.

L'agevolazione, viene spiegato tecnicamente nell'avviso, «consisterà nell'erogazione di un rimborso annuale pari all'importo relativo a un minimo di 20 metri cubi annui di acqua per ciascun componente del nucleo familiare. L'importo sarà calcolato applicando la tariffa base del servizio usufruito, in vigore nel 2015. Le agevolazioni tariffarie verranno erogate a partire dalle bollette emesse nel secondo semestre dell'anno di richiesta. L'agevolazione sarà erogata mediante rimborso in bolletta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia