Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, sindaco e cardinale nei cimiteri

AGRIGENTO. Cimiteri affollati, ieri, in tutto l’agrigentino, malgrado le non proprio eccellenti condizioni del meteo. La pioggia, che è caduta a sprazzi dalle prime ore del mattino fino a sera, non ha impedito agli agrigentini di onorare la memoria dei defunti.
“In occasione della ricorrenza della giornata dei morti, il sindaco Lillo Firetto – si legge in una nota diffusa ieri - si è recato in visita nei vari cimiteri comunali per rendere omaggio ai defunti. In particolare il primo cittadino si è recato nei piccoli cimiteri delle frazioni di Montaperto e Giardina Gallotti, dove ha deposto fiori sul sacrario dei bambini mai nati e sulla tomba del fotografo americano Arthur Patten, morto durante un suo soggiorno ad Agrigento nel 1999, oltre che di due vittime agrigentine della tragedia nella miniera di Marcinelle in Belgio”.

Il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo metropolita di Agrigento, alle 16 di oggi celebrerà la santa messa in suffragio dei defunti al camposanto di Piano Gatta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia