Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, ecco il piano per aumentare i loculi al cimitero

L’ufficio tecnico del Comune ha messo nero su bianco il piano per la realizzazione di trecento nuovi loculi e altrettanti mini loculi

CANICATTI'. Pronto un nuovo progetto per aumentare la disponibilità di loculi all'interno del cimitero comunale. L'ufficio tecnico del Comune ha, infatti, messo nero su bianco il piano per la realizzazione di trecento nuovi loculi ed altrettanti mini loculi che daranno respiro alle continue condizioni di affanno in cui, puntualmente, si viene a trovare il camposanto per quanto riguarda la disponibilità di strutture dove dare degna sepoltura ai morti.

Il progetto è stato già predisposto ed ultimato e prevede la realizzazione di lavori di adeguamento dell'area che sorge nelle teorie 8 e 9 della sezione C, attualmente prive di loculi, e la successiva installazione dei loculi e mini loculi prefabbricati. La somma complessiva degli interventi è di circa trecento mila euro che verranno finanziati attraverso una partita di giro derivante dalla vendita dei nuovi loculi che saranno sistemati nei prossimi giorni nelle teorie 11 e 12 nelle quali sono in corso da alcune settimane dei lavori precedentemente affidati, dopo l'espletamento della gara d'appalto, ad una ditta di Floridia.

L'impegno economico dell'ente per il nuovo intervento potrebbe essere in parte coperto dalle economie derivanti dal ribasso offerto proprio dalla ditta aggiudicataria della gara d'appalto dei lavori attualmente in corso che ha prodotto un risparmio di oltre cento mila euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia