SAN LEONE. In archivio il quindicesimo appuntamento con i Cento passeggini per la vita, manifestazione che anche quest' anno si è tenuta a San Leone e che ha visto sfilare intere famiglie lungo la zona pedonale.
Un corteo, che oltre a sensibilizzare sui temi che riguardano la tutela della vita ha voluto puntare l' attenzione proprio sul senso della famiglia e su i valori, spesso messi in discussione, da diversi dibattiti, anche a livello internazionale. La manifestazione organizzata dal Centro di Aiuto alla Vita Opera Don Guanella di Agrigento (CAV) Onlus. La locandina che è stata distribuita per la città ha pubblicizzato l' immagine della famiglia, una famiglia tradizionale, "naturale", come sostengono gli organizzatori.
"La famiglia - sistiene Daniela Piazza - viene attaccata nella sua essenza senza che i più se ne rendano conto. Questa ideologia sulle unioni civili- aggiunge la neo presidente - non risponde all' esigenza pratica di risolvere situazioni di disagio, bensì all' esigenza ideologica di affermare che non esiste più il modello della famiglia fondata sul matrimonio fra un uomo e una donna, bensì più modelli di famiglie a com posizione variabile".
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia