Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discariche, a Sciacca manca il personale per i controlli

SCIACCA. In contrada Raganella primi incendi di discariche abusive. La notte scorsa hanno bruciato una montagna di cassette di legno e polistirolo e scarti di pesce che erano stati scaricati abusivamente qualche giorno prima.

Sono caduti nel vuoto gli appelli degli amministratori comunali a non abbandonare i rifiuti, ma adesso la situazione è ancora più critica. «Purtroppo – dice il vice sindaco e assessore alla Polizia municipale, Silvio Caracappa – non abbiamo personale in numero adeguato per svolgere i controlli. La Polizia municipale fa quel che può, ma questi abbandoni vengono effettuati in particolare di notte e questo rende ancora più difficili i controlli». Al Comune nel prossimo mese di settembre andranno in pensione altre tre unità. «E non c’è modo di rimpiazzarli – dice Caracappa – visto che i concorsi sono bloccati e ci troveremo a dovere fronteggiare nuove emergenze».

La discarica data alle fiamme in contrada Raganella era composta da materiale scaricato certamente da operatori del settore ittico ed è in questa direzione che andrebbero orientati i controlli. I

Caricamento commenti

Commenta la notizia