Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Raffica” di furti al liceo «Leonardo», la preside: mettiamo le telecamere

Prevista una spesa di settemila euro, tutta a carico della scuola

AGRIGENTO. Forzano un infisso, si intrufolano e svuotano i contenitori delle macchinette del caffè, bibite e merendine. Nuovo furto, scoperto ieri mattina, al liceo "Leonardo" al viale Della Vittoria ad Agrigento.
«È un crescendo di furti. E sono più danni che vengono prodotti all'istituto scolastico che non i bottini portati via.
Nell'ultimo consiglio di istituto - ha annunciato ieri il dirigente scolastico del liceo "Leonardo" Enza Ierna - è stata deliberata la collocazione delle telecamere di video sorveglianza. I lavori prenderanno il via, visto che la ditta è stata già individuata, - entra nel merito il dirigente scolastico - a conclusione degli esami di Stato in corso. Questa operazione ci costerà sette mila euro. Soldi che troveremo, visto che l'ex Provincia è a corto di quattrini, dalle nostre economie. Certo ci sono davvero grosse difficoltà per trovare i fondi necessari, ma occorre avere un impianto di videosorveglianza per prevenire e reprimere questo crescendo di furti e furtarelli».
La banda di teppisti che ha "colpito" il liceo "Leonardo", quasi certamente nella notte fra venerdì e ieri, ha razziato soltanto le macchinette che distribuiscono caffè, bibite e merendine situate al pianterreno dell'edificio scolastico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia