Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale di Sciacca, vince il carro "Controvento"

Trionfo dell’associazione guidata da Giuseppe Gruppuso. Secondo e terzo i carri «Questi fantasmi» e «Attenti a quei due»

SCIACCA. Il carro allegorico "Controvento", dell'associazione "La Ragnatela", si è aggiudicato l'edizione 2015 del Carnevale. Ha totalizzato 45 punti sul punteggio massimo di 100 che era possibile ottenere, precedendo, in classifica, "Questi fantasmi", della "Saranno Famosi", che ha chiuso a 45 punti. Terzo posto per "Attenti a quei due", dell'associazione "Il gatto e la volpe", con appena 23 punti. Al primo classificato andranno 24 mila euro, al secondo 22 mila e al terzo 19 mila euro, ma sulle somme incombe una possibile riduzione da parte dell'organizzazione.

L'assessore allo Spettacolo, Salvatore Monte, non ha escluso, nei giorni scorsi, quest'ipotesi e aspettava di verificare il verdetto della giuria che è stato particolarmente duro anche nei confronti del carro vincitore. Nella principale componente, architettura, che prevedeva un massimo di 30 punti, il carro vincitore si è fermato a 15, il secondo a 13 e il terzo, addirittura, a 3 punti.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

Caricamento commenti

Commenta la notizia