AGRIGENTO. Periodo di manifestazioni per Agrigento. Oltre a quella per il Cupa e quella che ha recentemente mandato a casa 30 consiglieri comunali, sabato la città è chiamata a raccolta da Cgil, Cisl e Uil che hanno organizzato un corteo per chiedere il ritorno della gestione del sistema idrico integrato in mani pubbliche.
«I sindacati - spiegano i segretari generali Massimo Raso, Maurizio Saia e Aldo Broccio - non possono che condividere la rabbia e l’amarezza di chi fa i conti, giorno per giorno, con l’enorme peso delle bollette di Girgenti Acque e con le tante criticità che questa gestione ha generato in tutti questi anni e che hanno prodotto centinaia di contenziosi cui abbiamo fatto fronte con gli uffici delle nostre organizzazioni a difesa dei consumatori e degli utenti».
Cgil, Cisl e Uil ribadiscono inoltre si essere « naturalmente al fianco dei Comitati Civici che si riconoscono anche nell’INTER.CO.PA. e a fianco di quei sindaci che sin dall’inizio hanno deciso di resistere rispetto alla cessione delle reti idriche al soggetto privato.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia