Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione, centinaia di soccorsi a Sud di Lampedusa

La fregata Maestrale ieri sera ha soccorso due imbarcazioni a 105 miglia a sud di Lampedusa con numerosi migranti a bordo

LAMPEDUSA. La Nave Libra, inserita nel dispositivo di Frontex "Triton" nel pomeriggio di ieri è stata inviata in soccorso per un evento SAR (Search And Rescue) di un'imbarcazione in difficoltà ad alcune decine di miglia a nord delle coste libiche. Sull'imbarcazione è giunto anche il mercantile Bourbon Argos che era in transito recuperando 84 migranti. Lo rende noto un comunicato della Marina Militare sottolineando poi che il mercantile Bourbon Argos, sempre ieri sera, ha soccorso un'altra imbarcazione a circa 50 miglia dalla Libia imbarcando 79 migranti. Tutti i 163 migranti recuperati dal mercantile Bourbon Argos sono stati trasbordati sul pattugliatore Libra durante la notte.

La fregata Maestrale ieri sera ha soccorso due imbarcazioni a 105 miglia a sud di Lampedusa con numerosi migranti a bordo. Al termine del soccorso ha trasbordato 210 migranti, tra cui 11 donne, sul pattugliatore Libra della Marina Militare. Nave Libra, con a bordo 373 migranti, si dirige verso le coste italiane per lo sbarco delle persone soccorse. Sempre nella giornata di ieri, a poche decine di miglia a nord delle coste libiche, due rimorchiatori (Asso 24 e Gagliardo) e una nave mercantile (Octopus) hanno soccorso e recuperato a bordo rispettivamente 263, 70 e 77 migranti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia