Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case Iacp, in un anno 7 occupazioni abusive a Favara

Le difficoltà economiche in cui si dibattono centinaia di famiglie spinge qualche disperato a violare anche le leggi con tutte le conseguenze penali

FAVARA. Scatta una nuova denuncia per l'occupazione abusiva di un alloggio popolare costruito dall'Iacp di Agrigento in contrada Piana dei Peri, oggi denominata piazza don Alberione. A intervenire sono stati i vigili del locale comando di polizia municipale che hanno notificato il provvedimento al soggetto che ne aveva preso possesso assieme alla moglie e ai figli, tutti in tenera età. Le difficoltà economiche in cui si dibattono centinaia di famiglie spinge qualche disperato a violare anche le leggi con tutte le conseguenze di natura penale a cui può andare incontro.

A non mancare è, comunque, la solidarietà visto che, non potendo accedere ai servizi, per l'irregolarità dell'occupazione, c'è chi nel vicinato fornisce l'acqua potabile e la luce. Nel 2014 i vigili urbani hanno denunciato sette persone, tutte per occupazione illecita, mentre altre cinque sono state denunciate per costruzione abusiva avendo realizzato della verande senza la necessaria concessione edilizia. L'irruzione dell'abusivo avviene senza colpo ferire in quanto si impadronisce degli alloggi che sono stati assegnati oltre due anni fa ma che ancora oggi non sono occupati dagli aventi diritto che probabilmente hanno trovato altra sistemazione o cambiato idea.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia