Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falsi beneficiari della legge 104, raffica di denunce ad Agrigento

Presunti abusi sono stati segnalati alla magistratura. Numerose lettere piene di firme inviate alla Procura della Repubblica, che ha aperto nuovi fascicol

AGRIGENTO. Contro i furbetti. E senza più nascondersi dietro l'anonimato. C'è una "terapia di gruppo" in atto contro i falsi invalidi e contro coloro che nient'altro sono che dei beneficiari fasulli delle agevolazioni della legge 104. Gli agrigentini stanno dimostrando d'aver smesso di girarsi dall'altra parte e d'accettare di subire le ingiustizie. È raffica di esposti, infatti, per segnalare tutti i casi "anomali". Esposti che, questa volta, - contrassegnando il cambio di tendenza, e forse anche di cultura di questa provincia - vengono firmati con nome e cognome e che, frequentemente, sono anche cumulativi. Cumulativi perché firmati da più persone, magari da più colleghi.

«Arrivano più esposti firmati - ha detto, ieri, il procuratore capo di Agrigento Renato Di Natale - . E' una tendenza positiva che non posso che confermare. Del resto è stato costituito un comitato apposito con circa 500 persone. E poi è stato capito - ha spiegato Di Natale - che qualche risultato si può raggiungere e che non c'è affatto d'avere paura a denunciare».

La direzione generale dell'Inps, dal canto suo, avendo accertato la "particolarità", o meglio "criticità", del "caso Agrigento" ha predisposto piani di verifiche straordinari sia per chi s'è visto riconoscere l'invalidità civile, sia per chi ha goduto o gode delle agevolazioni della legge 104.

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia