Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salgono a 20 i Daspo per i tifosi dello Sciacca

La polizia identifica un secondo gruppo entrato abusivamente nell'impianto nella prima di campionato con il Castellammare

SCIACCA. In arrivo altri dieci Daspo per sostenitori dello Sciacca calcio. Il commissariato di polizia è riuscito a identificare un secondo gruppo di tifosi che sabato 6 settembre sarebbe entrato abusivamente allo stadio “Gurrera”. I primi dieci sono stati individuati dagli agenti guidati dal vice questore aggiunto Cesare Castelli già pochi giorni dopo la partita di calcio che avrebbe dovuto disputarsi senza la presenza di pubblico sulle tribune e per loro è scattato subito il Daspo. Un lavoro attento, svolto grazie a immagini televisive, ma anche a testimonianze quello portato avanti dalla polizia che adesso ha ottenuto un altro risultato.

Il provvedimento che terrà lontani i tifosi dalle tribune scaturisce dal fatto che per quell’incontro era stato stabilito che, a causa dell’inagibilità, nessuno potesse assistere alla partita. E invece non è stato così. Secondo la polizia sarebbero stati, addirittura, un centinaio i tifosi presenti sulle tribune del “Gurrera”. Sarebbero stati occupati parte dei settori gradinata e tribuna. Insomma, una presenza in più zone dello stadio. Subito sono scattati gli accertamenti da parte della polizia, delegati alla sezione Scientifica. Secondo quanto emerso un centinaio di tifosi, anche con striscioni e bandiere, avrebbero scavalcato la recinzione, raggiungendo tribuna e gradinata. A loro carico è scattata anche la segnalazione all’autorità giudiziaria per avere “indebitamente scavalcato la recinzione dell’impianto sportivo in occasione di una manifestazione sportiva”.

Ma non è finita qui perché la polizia mira ad identificare anche altri sostenitori dello Sciacca presenti quel giorno al “Gurrera”. Successivamente il Comune ha fatto eseguire i lavori, attesi già dal campionato precedente, e, a seguito del via libera da parte della commissione di vigilanza, è stato consentito, nelle partite successive, l’ingresso dei tifosi allo stadio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia