Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Lampedusa una nave più grande
Ma si attendono le autorizzazioni

Al posto della Novelli in servizio la Sansovino, rimessa a nuovo prima nei cantieri di Durazzo e poi in quelli di Palermo

PALERMO. Il traghetto è nuovo ma non può collegare Porto Empedocle con Lampedusa per mancanza di autorizzazioni. Quasi tutto pronto per il collegamento da Porto Empedocle a Lampedusa che sarà garantito dalla Sansovino. Un’imbarcazione rimessa a nuovo prima nei cantieri navali di Durazzo, poi in quelli di Palermo che garantirà un servizio più efficiente e con una maggiore capienza di posti auto e cabine per i passeggeri.
Si passa dai 90 posti in cabine della Pietro Novelli, il traghetto utilizzato dalla Compagnia delle Isola in questo mese di emergenza, 340 posti. Nei due grandi garage c’è posto per 260 vetture contro le 90 del traghetto che oggi dovrebbe garantire l’ultima corsa. A regime nella Sansovino potranno essere accolti 800 passeggeri, contro i 570 che può trasportare la Novelli. Per il primo tragitto però mancano ancora le autorizzazioni, come ha fatto sapere la capitaneria di porto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia