Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

S. Leone, carni e pesci non in regola
Multe e denunce per ristoratori

AGRIGENTO. Carabinieri di Agrigento e Nas di Palermo in azione al Villaggio Mosè e San Leone nella lotta agli illeciti nelle attività commerciali.
I Carabinieri della Stazione di Villaggio Mosè, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Palermo, infatti, in attuazione alle recenti disposizioni impartite dal Ministero degli Interni ed al fine di tutelare la salute dei cittadini, hanno effettuato dei controlli a diversi esercizi commerciali nella zona del Villaggio Mosè e delle località balneari.
Un imprenditore titolare di un lido balneare è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Agrigento per avere custodito generi alimentari quale pesce, pane e carne, in cattivo stato di conservazione. Al titolare di un bar ristorante pizzeria è stata contestata la violazione amministrativa per non avere comunicato all'autorità competente l'aggiornamento della registrazione D.I.A. di inizio attività dell'esercizio, è stata irrogata una sanzione di 1000 euro.
Sono stati anche controllati due venditori ambulanti di prodotti ittici. Ad uno di loro, sono state contestate, la violazione amministrativa per non avere predisposto procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema dell'attività di pescheria, è veniva sanzionato con un'ammenda di 2000 euro. Al secondo, i carabinieri hanno contestato la violazione amministrativa di non avere comunicato all'autorità sanitaria competente l'aggiornamento della registrazione D.I.A. di inizio attività dell'esercizio e per avere esercitato su area pubblica il commercio di prodotti ittici in forma ambulante senza essere in possesso della prescritta autorizzazione di commercio, allo stesso sono state elevate n. 2 sanzioni per l'importo complessivo di 1310 euro. A.M.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia