Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il debutto dell’Akragas sarà contro l’Agropoli

AGRIGENTO. Davide Baiocco non fa in tempo a prendere l’aereo e la presentazione è stata rimandata a lunedì sera, nell’ambito della serata-evento in cui per la prima volta la rosa dell’Akragas al completo insieme all’allenatore Giancarlo Betta incontreranno la stampa e i tifosi.
«A causa di un eccessivo traffico aereo, col conseguente ritardo di molti voli, - ha fatto sapere la società ieri mattina con una nota - il giocatore Davide Baiocco, che doveva essere presentato alla stampa sportiva cittadina, non può essere disponibile poichè sarà ad Agrigento nella giornata di giovedì. Pertanto, la dirigenza biancoazzurra ha deciso, anche in considerazione dell'imminenza della festività di Ferragosto, di presentare il forte calciatore lunedì sera alle ore 20 al ristorante "Ciliegino" nel lido di San Leone nel corso della serata organizzata per far conoscere agli sportivi biancoazzurri il nuovo organico. La dirigenza – conclude la nota - si scusa per il contrattempo».
Oggi, intanto, la squadra agli ordini di Betta disputerà l’ultimo allenamento della prima parte della preparazione nel ritiro di Zafferana Etnea. In tarda mattinata il rompete le righe per un giorno di riposo: giocatori e staff tecnico trascorreranno il Ferragosto con amici e familiari e la ripresa è prevista per sabato pomeriggio al campo di Fontanelle.
Domenica amichevole in trasferta a Casteltermini e lunedì sera la presentazione di tutta la squadra e della campagna abbonamenti. Intanto, mentre si riapre qualche timido spiraglio legato al ripescaggio in Lega Pro, sono stati pubblicati i calendari del prossimo campionato di serie D che prenderà il via il 7 settembre. Subito un esordio in Campania per i biancoazzurri che sfideranno in trasferta l'Agropoli, al momento ritenuta una delle principali avversarie dell’Akragas per la vittoria del campionato.
Sette giorni più tardi, il 14 settembre, debutto in casa all’Esseneto con la Nuova Gioiese: poi trasferta a Leonforte contro la neo promossa Leonfortese e doppia sfida in casa con Montalto Uffugo e Due Torri. Alla settima giornata all'Esseneto arriva la Battipagliese, sette giorni dopo trasferta suggestiva a Sorrento; il girone di andata si chiuderà con la partita casalinga contro il Rende tre giorni dopo Capodanno. Nel frattempo la tifoseria, la dirigenza e tutta la città, con la consapevolezza che sarà molto difficile, attendono ugualmente con interesse il consiglio federale di lunedì che, oltre a ufficializzare il nome del prossimo commissario tecnico della Nazionale, dovrebbe deliberare sulla definitiva composizione dei campionati di serie B e Lega Pro dopo l’allargamento della categoria cadetta a 22 squadre.
L’Akragas, il primo agosto, è stata esclusa dal ripescaggio perché lo stadio Esseneto non è a norma: la motivazione, però, è uguale per tutte le società che sono rimaste fuori. Di conseguenza il consiglio federale, dopo avere ripescato Aversa Normanna, Martina Franca e Torres, dovrà scegliere un’altra società che non abbia i requisiti definiti in un primo momento “indispensabili”. La sensazione, però, è che Correggese e Poggibonsi siano favorite rispetto all’Akragas.

Caricamento commenti

Commenta la notizia