Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziana di Sciacca aggredita nel sonno

SCIACCA. Una donna di 87 anni ha rischiato di morire, nella propria abitazione, selvaggiamente aggredita da tre uomini che l’hanno colpita, alla testa, con una sedia.
L’anziana ha riportato trauma cranico e la frattura di una mano, ma, per fortuna, non è in pericolo di vita. Il fatto accaduto, poco dopo la mezzanotte, in via Santa Caterina, nel cuore del centro storico.
I tre malviventi, che indossavano felpe con il cappuccio, hanno forzato la porta d’ingresso della casa dell’anziana, sorprendendola nel sonno. A quanto pare la donna avrebbe iniziato a gridare e in quei momenti dalla via Santa Caterina transitava un’auto con a bordo un uomo con moglie e figli. Quest’ultimo si è fermato, avendo notato, appena fuori dalla porta, due persone in atteggiamento sospetto. I tre si sono dati alla fuga, ma prima uno di loro ha colpito selvaggiamente l’anziana.
L’ottantasettenne, che vive da sola in quella casa, è stata poi soccorsa dai medici del 118 e trasportata in ospedale. E’ sotto shock, ma le conseguenze di quei colpi potevano essere ben diverse. A quanto pare la frattura alla mano se la sarebbe procurata nel tentativo di coprirsi il capo.
L’anziana verrà sentita questa mattina dai carabinieri della compagnia di Sciacca che hanno subito avviato le indagini. Certo è che se quell’auto non si fosse fermata i malviventi avrebbero avuto il tempo di rimanere all’interno della casa. E la vicenda avrebbe potuto avere un epilogo ben diverso.
Con i pochi elementi a disposizione i carabinieri non possono ancora stabilire se si tratta di gente del luogo o di stranieri. Certo è che l’abitazione dell’anziana è particolarmente modesta e dunque il bottino della rapina non poteva essere considerevole. Quanto accaduto la notte scorsa ripropone un problema di sicurezza nel centro storico e la necessità che si acceleri anche con la collocazione delle telecamere che rappresenterebbero un valido aiuto per le indagini su fatti come questo. E invece i tre malviventi si sono allontanati indisturbati dalla zona di Santa Caterina, mentre l’anziana veniva trasportata in ospedale dopo avere perso molto sangue.
La zona di Santa Caterina si trova a poche centinaia di metri dalla via Giuseppe Licata dove si trovano diversi locali particolarmente frequentati durante il sabato sera. Qualcuno potrebbe avere visto quei tre uomini in fuga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia