Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, per 30 docenti agrigentini finito il precariato

AGRIGENTO. Sono trenta i docenti che hanno firmato il contratto a tempo indeterminato nella scuola agrigentina. Dopo anni di precariato per questo personale docente si aprono le porte del ruolo e la certezza di una sede definitiva.
Molti di loro, infatti, hanno migrato annualmente da una scuola all'altra dopo aver ricevuto dall'Ufficio Scolastico Provinciale, diretto da Raffaele Zarbo, l'incarico annuale.
Si tratta di 22 professori assunti nel sostegno, di cui nove nelle scuole medie di primo grado e 13 nel secondo grado. Mentre per il sostegno negli istituti di istruzione superiore di secondo grado sono stati assunti solo due docenti.
Questi i professori di sostegno immessi in ruolo nella scuola media di primo grado: Camillo Gulotta, Pietro Antinoro, Anna Antona, Francesco Sortino, Carmen Francesca Lundari, Maria Carmela Matraxia, Tommaso Lazzara, Francesco Noto. Inoltre sono stati assunti Alfio Giuseppe Torretti (Educazione Tecnica) e Giuseppe Aquilotti (Clarinetto).
Nelle scuole superiori i posti di sostegno disponibili sono stati assegnati a Vincenza Traversa, Michele Castellana, Vincenzo Di Luca, Angela Vecchio, Maria Rosaria Quartana, Sergio Giunta, Delfina Morgante, Calogera Cacciatore, Simona Parisi, Valentina Contrino, Leonardo Aquè, Paolo Manno e Sabrina Preti.
Nelle materie tradizionali i posti erano limitati.
Sono stati immessi in ruolo Rosa Maria Fallea (Filosofia), Massimiliano Angelico (Filosofia e Storia), Rosanna Cannella (Chimica), Raimondo Butera (Matematica), Maddalena Di Franco (Lettere secondo Grado) ed Antonino Montalbano (Inglese). La maggior parte delle assunzioni sono state fatte in base al posto occupato nella graduatoria permanente e solo sette posti hanno riguardato il personale vincitore degli ultimi concorsi. I nuovi immessi in ruolo prenderanno servizio ad inizio del prossimo anno scolastico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia