Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zambuto: «Cento nuovi spazi ad Agrigento per i minori»

AGRIGENTO. Attivati in città cento nuovi posti per l’assistenza ai minori in strutture comunali. A dare la notizia è stato il sindaco Marco Zambuto, intervenuto ieri mattina a «Ditelo a Rgs», la trasmissione in onda dal martedì al sabato dalle otto su Tgs e Rgs, le emittenti tv e radio del Giornale di Sicilia. «Abbiamo previsto nei Pac, i piani di azione e coesione - ha spiegato il sindaco Marco Zambuto - circa 330 mila euro per offrire ai bambini cento nuovi spazi per attività ludiche, ricreative e di socializzazione». Ieri infatti in trasmissione si parlava di centri aggregativi e socio educativi per minori. Ed è emerso che a Palermo le strutture sono bloccate per mancanza di fondi. Nella città dei Templi invece è emerso che la giunta Zambuto è riuscita a garantire il servizio alle famiglie agrigentine.
«È una importantissima operazione - ha evidenziato il sindaco - che sta consentendo di creare cento nuovi posti che si aggiungono ai cento già esistenti: in questo modo raddoppiamo l’offerta educativa del settore».
Zambuto ha aggiunto: «È un importante segnale che diamo alle famiglie e alla città intera. Infatti in questi spazi i bambini potranno essere seguiti da esperti e professionisti con grandi competenze e affidabilità. Diamo in questo modo alle mamme e alle famiglie la possibilità sia al mattino che al pomeriggio di far seguire i loro figli in strutture idonee con specifiche attività ludiche, ricreative e di socializzazione». Il sindaco ha sottolineato che «in un momento di grande crisi come quello che stiamo attraversando, il fatto che il Comune possa garantire un servizio così importante è un ottimo segnale che riusciamo a lanciare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia