Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, inizia una nuova fase per la Provincia: s’insedia il commissario Infurnari

Buscemi si è congedato con una lettera ai giornalisti

AGRIGENTO. Con un giorno di anticipo, rispetto alle previsioni, stamattina si insedia il commissario della Provincia, Benito Infurnari. La cerimonia di insediamento è prevista alle 11 nella sala stampa dell'ente in piazza Aldo Moro.
Come aveva annunciato nella nostra intervista, il commissario Infurnari, dopo l'insediamento terrà una prima riunione con tutti i dirigenti. "Come primo atto terrò un briefing con i funzionari, ognuno di loro sarà chiamato a relazionare sul loro settore di competenza gestionale ed amministrativa e sulle emergenze e problematiche incombenti.
Incontrerò poi anche le associazioni, i sindacati quando si tratterà di affrontare argomenti di natura sociale e di tutela occupazionale dei lavoratori della Provincia".
Intanto ieri l'ex presidente del Consiglio provinciale, Raimondo Buscemi si è congedato con una lettera ai giornalisti. "Sono stati cinque anni intensi per tutti noi - scrive Buscemi - di profondi mutamenti del quadro politico istituzionale che ha, infine, portato al processo di trasformazione delle province o, presumibilmente, ad una loro possibile chiusura dopo oltre 150 anni di storia.
Ho cercato in questo periodo di disciplinare i lavori in aula in modo da garantirvi un utile accesso alle sedute che potesse facilitare il mio e vostro lavoro per una più corretta informazione nei confronti dei cittadini". Rivolgendosi infine ai giornalisti, Buscemi dice:
"A tutti voi va il mio ringraziamento per aver dato ampio risalto alle attività del Consiglio provinciale da me diretto e alla battaglie da me intraprese in difesa della democrazia e della legalità". Adesso inizia il percorso che porterà alla trasformazione delle Province in Consorzi di Comuni e che vedrà come traghettatore l'esperto Infurnari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia