Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altri sbarchi a Lampedusa, arrivati 97 migranti

LAMPEDUSA. Altri 97 migranti sono appena approdati a Lampedusa dopo essere stati soccorsi dal mercantile Ice Ranger a 105 miglia a sud dall'isola, in acque libiche. I profughi sono stati poi trasbordati sulle motovedette della Guardia costiera che li hanno condotti in porto. Nel centro di prima accoglienza di Lampedusa si trovano in questo momento oltre un migliaio di extracomunitari; in giornata sono previsti una serie di trasferimenti con un ponte aereo.

RIVOLTA AL CENTRO DI PORTO EMPEDOCLE, FUGGONO 30 MIGRANTI. Una rivolta è scoppiata stanotte nella tensostruttura di Porto Empedocle (Agrigento) che ospitava 150 migranti, sbarcati negli scorsi giorni sulle coste di Agrigento. Una trentina di nordafricani sono riusciti a forzare i cancelli e a fuggire. Un poliziotto e un carabiniere sono rimasti leggermente feriti. Le forze dell'ordine stanno cercando i fuggitivi.

DUE DONNE INCINTE TRASFERITE A PALERMO. Due donne incinte, di origini subsahariane, sono state trasferite con elisoccorso del 118 all'ospedale «Civico» di Palermo dal centro d'accoglienza di Lampedusa (Ag). Il trasferimento si è reso necessario proprio per lo stato di gravidanza. Ad accompagnare una delle due donne anche il figlio in tenera età.

Caricamento commenti

Commenta la notizia