Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Leone, caduta di calcinacci davanti il piazzale dell’Aster

Pezzi di cemento finiscono addosso ad una bambina, era con i genitori. L'Utc valuta se è necessario chiudere uno dei marciapiedi

AGRIGENTO. Si staccano dei calcinacci da un cornicione di piazzale Aster, a San Leone, ed alcuni frammenti di cemento finiscono addosso ad una bambina che era a passeggio con i propri genitori. Erano le 19 circa di domenica. Grande lo spavento per la bimba, e per i genitori, che è però, per fortuna, rimasta illesa. Soltanto in via precauzionale, mamma e papà hanno deciso di portata al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio".
Sul posto, affollato come sempre specie nel fine settimana, sono stati chiamati i vigili urbani e i vigili del fuoco. Il cedimento si è registrato all'altezza di dove sorge il negozio di un pachistano. I pompieri hanno transennato, con il nastro bianco e rosso, l'area del marciapiede. Gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Cosimo Antonica, si sono occupati, invece, di chiudere momentaneamente la strada e di far intervenire il tecnico comunale disponibile. L'Utc sta, infatti, adesso, valutando se è necessario o meno firmare un'ordinanza di interdizione di quella porzione di marciapiede.
La notizia, in pochi minuti, ha fatto il giro dell'intera piazza prima e poi del viale Falcone-Borsellino, creando anche un certo allarmismo. Per la piccola, che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, comunque, soltanto una grande, legittima, paura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia