Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto all'acquedotto Voltano, 9 comuni dell'Agrigentino e 5 frazioni della città a secco

Nuovi problemi di approvvigionamento idrico nella provincia di Agrigento. Diversi i comuni che dovranno fare i conti con la sospensione dell'acqua.

Lo ha comunicato Girgenti Acque S.p.A.. È stata infatti riscontrata una forte diminuzione di acqua in arrivo al Partitore Cozzo Tondo di San Biagio Platani per un presumibile guasto sulla condotta principale che alimenta i Comuni alimentati dalla linea Voltano.

I comuni alimentati dall'Acquedotto Voltano e che sono stati interessati dalla sospensione sono: San Biagio Platani, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Raffadali, Joppolo Giancaxio, Agrigento (frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, San Michele, Zona Industriale, Fontanelle), Favara, Porto Empedocle, Comitini e Aragona.

I tecnici e gli operatori sono a lavoro per l'individuazione e la riparazione del guasto. Una volta ripristinata la regolare fornitura idrica, Girgenti Acque comunica che, nei Comuni interessati, consequenzialmente l’erogazione idrica si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia