DALLE CASE A UN EURO

Sambuca, detrazioni fiscali per chi ristruttura immobili

di
detrazioni fiscali sambuca, Agrigento, Economia

Dopo le case in vendita a un euro che stanno richiamando un’attenzione internazionale su Sambuca, adesso il Comune Belicino propone un piano di agevolazioni sui tributi comunali per il recupero delle facciate e degli altri manufatti esterni degli immobili che si trovano in centro.

“Chi interviene per la ristrutturazione di un immobile e spende, ad esempio, 20 mila euro – spiega Sario Arbisi, assessore comunale all’Urbanistica – il 50 per cento lo recupera con detrazioni fiscali dello Stato in cinque o dieci anni, in funzione della casistica. Il restante 50 per cento lo recupera a Sambuca non dovendo versare tributi comunali fino a un massimo di 7 anni. Il recupero viene effettuato anche su altri immobili: chi deve pagare, ad esempio, Imu per altre case a Sambuca non lo farà nell’ambito di quella somma”.

Tra i tributi c’è anche la Tari. Arbisi ha firmato l’avviso, assieme al sindaco, Leo Ciaccio, che è stato pubblicato ieri. Insomma, Sambuca sta varando una serie di misure a sostegno dell’economia locale, ma anche per favorire investimenti nel Borgo dei Borghi 2016.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X